Papa Francesco a Napoli, SAPPE: “Storica visita a Poggioreale. Personalità straordinariamente sensibile, un faro sui drammi umani del carcere”
“La visita di Papa Francesco nel carcere di Poggioreale è un fatto straordinario: è un faro di luce sui drammi umani compenetrati nell’ambiente carcerario con i quali quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini del Corpo della Polizia Penitenziaria. La personalità straordinariamente sensibile del Sommo Pontefice ha regalato oggi a tutti coloro che erano a Poggioreale, detenuti e poliziotti penitenziari, una giornata unica di vera carità cristiana. Grazie, Papa Francesco”.
Lo dichiara Donato Capece, Segretario Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.
“È stata la visita del Vicario di Cristo che ha portato a tutti l’appello e il conforto del Redentore dell’Uomo. E credo di poter sommessamente dire che ha riportato, in tutti, autentici sentimenti di fiducia e speranza, tanto più forti se contestualizzati nell’ambiente ‘chiuso’ del carcere. Per questo siamo tutti grati a Papa Francesco”.
Roma, 21 marzo 2015
Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE +39.335.7744686 – Segreteria Generale Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria – Via Trionfale, 79/a – 00136 Roma – Tel. 06.3975901 fax 06.39733669 – stampa@sappe.it