«IL NUOVO DIRITTO DEL LAVORO: GUIDA RAGIONATA AL JOBS ACT», di Gianni Toscano (Nel Diritto Editore, Roma, 2015, pagg. 208, € 22,00).
Il D.Lgs. 15 giugno 2015, n. 81 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2015 ed entrato in vigore il giorno successivo), recante il «Testo organico delle tipologie contrattuali e la revisione della disciplina delle mansioni» ed emanato in attuazione della legge delega 10 dicembre 2014, n. 183, rappresenta, ad oggi, l’ultima tappa del percorso di riforma del diritto del lavoro intrapreso dall’Esecutivo in carica.
Scopo del presente libro è quello di metterne in luce i contenuti, attraverso un confronto costante con la disciplina previgente e con le pronunce giurisprudenziali più significative intervenute di recente in argomento.
Al suo interno sono presenti, inoltre, schemi riepilogativi, volti a favorire una più agevole ed immediata comprensione del testo normativo.
L’opera è arricchita, infine, da un approfondimento sulle principali novità contenute all’interno degli ultimi decreti attuativi della legge n. 183/2014, approvati in via definitiva dal Consiglio dei Ministri il 4 settembre 2015.