Le 26 graduatorie distrettuali del concorso Sandrini
Rendo noto agli interessati che ho predisposto le 26 graduatorie (una per ogni Corte d’appello) dei 339 vincitori del concorso a 360 posti di magistrato ordinario, indetto con D.M. 19 ottobre 2016 (Presidente Sandrini). Nella loro elaborazione ho ovviamente tenuto conto dei titoli di preferenza a parità di punteggio, come indicati nella graduatoria nazionale. Inoltre, i sei vincitori che hanno rinunciato dopo aver superato gli orali, presumibilmente per aver vinto un altro concorso ed aver quindi optato per un’altra carriera, sono evidenziati in rosso nelle rispettive graduatorie distrettuali.
Ai vincitori del concorso Sandrini ai quali invierò via e-mail tali graduatorie distrettuali, esse potranno essere molto utili quando, qualche settimana prima dell’inizio del tirocinio mirato (e quindi presumibilmente a febbraio 2020), tutti i vincitori di tale concorso si recheranno a Roma, probabilmente all’Hotel Ergife, per la scelta della sede ove inizieranno a svolgere le funzioni giurisdizionali.
Per un paio di giorni, infatti, tali vincitori cesseranno di essere colleghi e diventeranno avversari, poiché non tutti potranno avere la sede che gradirebbero. Sia durante la c.d. “simulazione” del primo giorno che durante i loro colloqui privati, dunque, molti di essi cercheranno di acquisire informazioni dagli altri circa la sede che hanno intenzione di scegliere (e probabilmente in alcuni casi ciò è già accaduto, nella sede di tirocinio e/o a Scandicci) e, qualche volta, quello che diranno non sarà rispondente alla verità. Ma è normale, fa parte del gioco.
Chi riceverà da me le 26 graduatorie distrettuali, però, avrà il vantaggio di conoscere la situazione dei suoi colleghi-avversari. Infatti, partendo dall’elenco delle sedi disponibili, che il C.S.M. invierà tra qualche mese a tutti i magistrati in tirocinio nelle rispettive caselle di posta elettronica istituzionale, e dalla graduatoria “modificata” in virtù di titoli acquisiti da alcuni di essi, che ugualmente il C.S.M. invierà tra qualche mese via e-mail ai magistrati in tirocinio, chi avrà a disposizione le 26 graduatorie distrettuali da me predisposte potrà, esaminandole, immaginare con un buon grado di approssimazione quale sede potrebbero scegliere i suoi potenziali avversari. Infatti, ogni graduatoria distrettuale, in quanto relativa ad un distretto di Corte d’appello, comprende tutti i vincitori (con i rispettivi voti) che facevano parte di tale Corte d’appello durante il concorso, mentre nel decreto di nomina pubblicato il 15 aprile (che invierò insieme alle 26 graduatorie distrettuali) è indicata la sede di svolgimento del tirocinio, non sempre coincidente con la Corte d’appello a cui il candidato apparteneva durante il concorso.
Il decreto di nomina è facilmente rinvenibile su Internet ma le graduatorie distrettuali no, perché non le pubblico nel sito del Mondo Giudiziario.
Le 26 graduatorie distrettuali sono gratuite per i vincitori del concorso Sandrini che a suo tempo acquistarono da me le domande rivolte durante il concorso, e ad essi invierò tali graduatorie distrettuali a semplice richiesta. Gli altri vincitori che fossero interessati le possono acquistare al prezzo di Euro 20,00 che possono essere pagati tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Brusca Federico, aperto presso Unicredit Banca Agenzia 730 di Roma, Codice IBAN: IT 67 I 02008 05133 000004836264. Nella causale si può scrivere “graduatorie distrettuali del concorso Sandrini” (o espressioni simili). È poi opportuno, per accelerare i tempi di invio delle graduatorie distrettuali, che una fotocopia della ricevuta di versamento, unitamente all’indicazione della propria casella di posta elettronica, mi venga inviata via e-mail all’indirizzo info@mgiudiziario.it
Questo sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione utente. Per continuare la navigazione, vi invitiamo ad accettare la nostra cookie policy.AccettaLeggi l'informativa sulla privacy